MAUCA FILM srl

Via Enrico Toti, 30
21100 Varese - Italia
T +39 0332 24 22 22 info@mauca.it

La Mauca Film opera ricercando il meglio della tecnologia e assicurando il più alto impegno per offrire ai propri clienti il massimo della soddisfazione.

Il Cantico di Maddalena – il film

Caterina Sordini nasce a Porto Santo Stefano nel 1770.
Da piccina, dopo un grave incidente, guarisce miracolosamente e corre verso l’adolescenza. E’prossima alle nozze quando a seguito di una visione, lascia il fidanzato ed entra in clausura con il nome di Maddalena. In convento, incomprensioni e iniziali contrasti, non le impediscono di fondare l’Ordine delle Adoratrici. Superato l’arresto, il processo e l’esilio, Maddalena corona il suo intento confermando visioni e profezie, compresa quella della sua morte che avverrà al cadere delle foglie nel 1824.Caterina Sordini nasce a Porto Santo Stefano nel 1770.
Da piccina, dopo un grave incidente, guarisce miracolosamente e corre verso l’adolescenza. E’prossima alle nozze quando a seguito di una visione, lascia il fidanzato ed entra in clausura con il nome di Maddalena. In convento, incomprensioni e iniziali contrasti, non le impediscono di fondare l’Ordine delle Adoratrici. Superato l’arresto, il processo e l’esilio, Maddalena corona il suo intento confermando visioni e profezie, compresa quella della sua morte che avverrà al cadere delle foglie nel 1824.

SCHEDA

genere: biografico

produzione: MAUCA FILM

produzione esec.: Raffaello Saragò

regia: Mauro Campiotti

fotografia: Alberto Livraghi

operatori: Giuseppe e Gianmario Reycend

scenografia: Francesca Romano

costumi: Francesca Piotti

musica: Marco Marcuzzi

presa diretta: Sandro Broggini

CAST

Pietro Sarubbi

Silvia Ferretti

Emmanuele Vezzoli

Elisabetta Pellini

Carlo Ponta

Valeria Cocco